Sanguinamento e cattivo odore

Gentili dottori,
a febbraio mi reco dal dentista per ripristinare un'otturazione (era abbastanza recente ma "critica", infatti si fissura dopo pochi mesi e deve essere ripristinata). Da allora, nello spazio tra il molare ed il premolare ho un continuo sanguinamento se spazzolo la gengiva con forza, o semplicemente se passo scovolino o filo interdentale.
Inoltre, emana un cattivo odore sugli stessi ausili o sulle dita, e un gusto amaro in bocca. Se tocco con le dita questo spazio interdentale, sanguina.

Pensando fosse dovuto ad un'irritazione gengivale in seguito all'otturazione, faccio passare del tempo. Provo anche a usare clorexidia 0,2% (ipotizzo sacche gengivali dove ristagna cibo o sangue, o una gengivite) ma la situazione non cambia.
A fine giugno mi reco per la consueta pulizia sperando in una risoluzione professionale e lo faccio notare all'assistente, che a fine sbiancamento lo riporta anche al dentista durante il consueto controllo. Ma questi giudica tutto regolare; o almeno lo presumo visto che non di fornisce alcun consiglio.

Ora, io ho piena fiducia nel dentista - uno dei migliori della mia città - ma non so come risolvere questo "problema" soprattutto per l'odore che trovo sgradevole e mi arreca notevole disagio nella sfera relazionale.
Perché il sanguinamento non si arresta mai (nel senso che se passo lo scovolino 10 volte al giorno, ogni volta questo si ripete)? Il cattivo odore è dovuto al sangue? Qual è il sistema migliore per eliminarlo?

grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente se ê solo in quel distretto ed il resto della bocca è in ordine c'ę un problema sul punto di contatto che deve essere risolto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta. Sì il problema è localizzato solo in quel punto. Lo spazio interdentale è veramente molto esiguo. La ricostruzione è stata difficoltosa perché si trattava proprio della parte di corona attigua al premolare.
Sono appena stato dal dentista ma non ha fatto nulla. Quindi l'unica soluzione è chiedere un nuovo consulto o cambiare dentista?