Asma allergica

buongiorno
volevo domandare un parere in merito ad un problema che sto avendo già' da diversi mesi. sono un soggetto allergico e, durante il periodo primaverile prendo sistematicamente il symbicort la mattina e la sera e, il fristamin.
La rinite fortunatamente riesco con il fristamin a controllarla ma, da doversi mesi sto avendo uno strano fenomeno.
Ogni volta che entro in un luogo dove c'è l'aria condizionata (auto, negozio...) avverto un peso in petto e difficoltà di respirazione.
E' una cosa che non mi e' mai successa. che cosa potrebbe essere?
C'è una soluzione in quanto sto iniziando a preoccuparmi molto perché oggi tutti i negozi hanno l'aria condizionata accesa.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
È possibile che l'asma non sia perfettamente controllato dal trattamento attuale. Opportuno un controllo allergologico/pneumologico per stabilirlo con certezza ed eventualmente ottimizzare la terapia.
Saluti,