Pillola Loette e consistente perdita di capelli

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni che ha sempre perso moltissimi capelli, non ho mai dato peso alla questione perché ne ho veramente tanti e fini quindi non mi ha mai dato troppi problemi questa cosa. Purtroppo però sono due mesi che da quando assumo la pillola Loette ne perdo veramente tantissimi, se mi passo la mano tra i capelli inevitabilmente me ne rimangono in mano almeno tre o quattro. Ieri sera avendoli tenuti legati tutto il giorno passandoci la mano ne avrò persi più di trenta.
Sto iniziando a preoccuparmi, è il caso di puntare il dito contro la pillola e sospenderla o aspettare qualche altro mese? Non vorrei però aspettare troppo e ritrovarmi con troppi pochi capelli... Premetto che il mio livello di stress è nella norma, onnipresente ma non mi aveva mai influenzato la caduta di capelli.
So che il Levonorgestrel presente in Loette è androgenizzante quindi può essere quello a peggiorarmi la situazione suppongo...

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
...visto che già lo sa,:-) posso solo aggiungere https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/596-pillole-estroprogestiniche-in-dermatologia-tutte-uguali.html
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ma in una situazione come questa, se decidessi di non interromperla ora, ma magari tra un mese, i capelli dovrebbero con calma ritornare come prima è corretto? O rischio che non tornino più?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La situazione è verosimilmente reversibile , ma bisognerà verificare se esistono altri fattori di disturbo sul ciclo pilare.
Cordialità