Cea leggeremente elevato

Buongiorno,
a seguito di una colite particolarmente persistente ho eseguito esami del sangue e delle feci. L'unico valore fuori norma è il CEA, a 6,31 (il laboratorio metteva come limite 6). Non fumo. E' un valore che richiede comunque altri esami o approfondimenti?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un incremento come quello che descrive non ha da solo alcun valore, ma necessita ovviamente di essere consultato da chi l'ha prescritto.

I marcatori non si dovrebbero mai prescrivere per fare diagnosi ma solo per monitorare l'andamento di un tumore accertato.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla