Il dolore è sotto la rotula verso la parte esterna della gamba

Salve,
È da un po' di tempo che ho uno strano dolore al ginicchio. Non è un dolore costante: mi fa male solo se lo appoggio e la sensazione è che ci sia qualcosa do piantato dentro. Il dolore è sotto la rotula verso la parte esterna della gamba. Io faccio danza, quindi mi capita spesso di trovarmi sulle ginocchia: sin dalla prima volta che ho sentito questo dolore ho sempre ispezionato la zona e non riesco proprio a vedere nulla.
Che cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
purtroppo dalla sua descrizione non è semplice comprendere il problema senza poterla visitare.
Ha avuto traumi distorsivi? ha mai avuto la sensazione che la rotula si sposti lateralmente? il dolore aumenta quando si flette completamente sotto carico o quando è in estensione?

Dr.ssa Simona Rossetti