Una forte infiammazione alla gola,

Età: 45 anni
Da circa un mese soffro di una forte infiammazione alla gola, con saltuari miglioramenti.
Effettuata la visita presso un medico otorinolaringoiatria mi ha pronosticato una forte infiammazione, come cura gli antibiotici "augomentin da 1 gr" due volte al di e nien'altro.
Vorrei sapere quali esami sono da fare per sapere se è una laringite o una faringite! inoltre quali mi consiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
La laringite presenta,oltre ai sintomi da Lei lamentati, anche un' inevitabile raucedine. Tale sintomo rappresenta dunque l'elemento dirimente, in termini soggettivi, per la diagnosi differenziale con la faringite.

dott. M. Morandi