Rimozione neo

Buongiorno,
venerdì scorso ho tolto un neo perché considerato a rischio; ora aspetto istologico.
Nel momento della rimozione il dermatologo mi ha chiesto quale fosse esattamente ed io gliel'ho indicato.. ora, forse presa un po' dall'ansia (sono anche in gravidanza) mi chiedo se abbia indicato il neo esatto (ne ho molti) e se il dermatologo mi abbia tolto quello giusto..
È possibile che sia rimosso il neo non corretto o il dermatologo verifica da sè prima di procedere?
Grazie mille per i preziosi consigli.
Cordialità
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
di solito il dermatologo prima di asportare un nevo ne verifica la natura, anche perché il vero responsabile dell'atto medico è di chi lo compie non di chi lo "ordina". Tante volte mi sono rifiutato di togliere chirurgicamente dei nevi perché erano normalissimi all'esame clinico e dermatoscopico e non volevo lasciare inutili cicatrici.
Sono quindi convinto che il dermochirurgo abbia agito correttamente.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordialità