Patologia con riconoscimento invalidità

Ritenete la seguente diagnosi sufficiente per ottenere riconoscimento invalidità?
Il testo è sintetico e mi spiace non potervi allegare il documento completo.
Intanto ho dovuto acquistarmi l'apparecchiatura CPAP che uso e userò sembra per sempre senza poter ottenere una parziale esenzione se non con riconosciuta invalidità.

DIAGNOSI
"OSAS marcata (AHI 37, DI 21, sat 94%) già ben corretta da CPAP (9 mbar, maschera nasale; AHI 2, DI 2, sat 96%) (vis ORL: lieve IP ugola, lieve deviazione setto) (EO per il resto nds tranne lieve ipognatia) - ora buona correzione con CPAP (vedi PSG recente).
INDAGINI Fra 1 anno Polisonnografia con CPAP del paziente.
TERAPIA
Trattamento con CPAP come in atto.

Sottoposto a visita, l'ASL ha così risposto:
NON INVALIDO (patologia non invalidante o con riduzione della capacità lavorativa in misura INFERIORE AD 1/3 o minore non invalido).
Nei forum in web ho trovato la quasi totalità del riconoscimento del 33-34% di invalidità.
Non so se fare ricorso.
Ringrazio e saluto

[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
L'OSAS non è uguale per tutti. Vi sono i vari livelli di gravità, quelle associate ad insufficenza respiratoria (a volte anche molto severa), comorbilità (specie cardiovascolari) e ad altri fattori di cui tener conto. Essere affetto da OSAS non è automaticamente sinonimo di stato d'invalidità.

Dr. Cesare Arezzo