In confronto a lei mi sento nulla!

Salve.
Inizio col dire che forse potrei sembrare esagerata, ma ho un problema. Sto con un ragazzo da quasi 10 mesi, ci vogliamo bene e tutto il resto, l'unico problema è... La sua migliora amica! Lei è bella, magra, bionda e con gli occhi azzurri, mentre io sono abbastanza in carne e, come ho già citato nel titolo, in confronto a lei mi sento nulla; di conseguenza io sono molto gelosa, anche perché lui in passato mi aveva lasciata per lei. Pensava di volere lei al suo fianco, ma poi si è scoperto che hanno preferito "rimanere amici". Dopo questo episodio lui è tornato da me, e io logicamente ho deciso di dargli una seconda opportunità.
Qualche tempo fa sono entrata nel circolo vizioso della bulimia, e ancora adesso sto cercando di combattere. Non ho mai chiesto aiuto a nessuno professionalmente parlando, quindi diciamo che sono ancora dentro il vortice della mia ossessione verso il cibo. Vedere una ragazza così bella e dolce mi fa sentire uno schifo, ancora più di quanto non mi ci senta io stessa. Lui dice che sono bellissima e che non si innamorerebbe mai di lei, ma dopo l'accaduto non riesco più a fidarmi di lui. Lui sa del mio problema e sa anche che sentir parlare di lei mi fa stare male, tuttavia continua a frequentarla, si chiamano e si scrivono cose dolci. Sembra quasi lei la sua ragazza piuttosto che io... Cosa devo fare? Io non voglio lasciarlo e non voglio nemmeno porgli una scelta, ma sto male solo a vederla in foto! So di avere un disturbo e so che se continuo così andrò solo peggiorando, ma non ho davvero idea di come comportarmi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Cara ragazza,
Sì, Lei ha due disturbi: la bulimia e l'insicurezza.
Direi che se lui avesse voluto "mettersi con" la bellissima, l'avrebbe potuto fare; ma non l'ha fatto. E tuttavia si scambiano parole dolci. Sarà la sua paura a vederle tali? Noi da qui non lo sapremo mai.
Tuttava, considerato che Lei è giovane, e che è già sovrappeso, perchè non farsi aiutare? Da sola è difficile uscire dall'uno e dall'altro dei due problemi suddetti.
Tenga conto che presso i consultori, consulenze e terapie son a costo quasi zero.
La incoraggio proprio a farlo.
Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/