Il glande, ho un piccolo livido senza alcun gonfiore

Salve a tutti.
Mi sono accorto che sulla pelle che ricopre il glande, ho un piccolo livido senza alcun gonfiore e non mi crea nemmeno dolore. Non so da quanto tempo lo ho ma è certo che da più di un mese non va via.
Sapreste dirmi a cosa può essere dovuto e magari se esiste una crema che mi aiuti a farlo assorbire?
Inoltre una settimana fa ho tolto il frenulo che mi creava fastidio durante i rapporti sessuali.
Volevo poi chiederVi: il glande con il pene in erezione mi fuoriesce solo durante i rapporti sessuali. Può essere un problema di fimosi?
Vi ringrazio anticipatamente, certo di una Vostra veloce e cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
parto dall'ultima domanda da lei fatta dicendole che "togliere un frenulo" , cioè fare una frenulectomia, non prevede l'asportazione di tutto il prepuzio e quindi questo spiega perchè il glande esce solo quando è in erezione. Al primo quesito invece la rimando di necessità ad una attenta valutazione specialistica in diretta.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma forse non sono stato chiaro.
A me il glande fuoriesce solo durante i rapporti sessuali mentre resta coperto dal prepuzio se in erezione.
Può essere fimosi?
Ringrazio ancora anticipatamente ed attendo risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in questo caso si può pensare ad un anello fimotico che deve essere rivalutato dall'andrologo che l'ha operata.
Per avere poi ulteriori ragguagli può anche consultare l'approfondimento del collega Maio https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ oppure può avere informazioni più dettagliate anche leggendo l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org