Congiuntivite?

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni che soffre di una congiuntivite cronica che con il mio oculista non abbiamo mai capito da dove provenga. Ho provato varie cure ma nulla, allora abbiamo provato una visita allergologica e mi hanno trovato tantissime sensibilità molto alte. Sta di fatto che nonostante abbia iniziato un vaccino per gli acari e una cura di antistamicici (opatanol collirio e kestine lio in pasticche) le cose non vanno affatto bene.. Diciamo che la mia congiuntivite è abbastanza sopportabile durante il giorno, ma lunghi film al cinema o anche un solo bicchiere di birra mi accendono come un semaforo rosso, e la cosa la trovo abbastanza straziante.
Come posso limitare questi problemi? Qualche collirio da utilizzare prima di una serata magari che posso usare frequentemente senza problemi?
L'unica cosa che mi fa davvero bene è il tobradex (che uso in casi estremi), che però essendo cortisone non posso abusarne.
Cosa potete consigliarmi? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha fatto test per la CLAMIDIA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la tempestiva risposta.
Si ho fatto il test della Clamidia e anche il Batteriogramma se così si dice e non hanno portato a risultati positivi.
Ho 22 anni e naturalmente esco spesso la sera, il fatto di non poter bere nemmeno una birretta piccola senza non sentirmi a disagio dopo nemmeno una mezz'oretta perchè mi si accendono gli occhi, mi snerva.. anche perchè il problema si protrae da anni
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia comunque un ciclo di doxiciclina
ne parli con medico curante e medico oculista
e la tratti come una clamidiasi
ha eseguito esame delle urine?
urinocultura?
ha sofferto di uretriti?
o cistiti?
sia lei che la sua ragazza?
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto gli esami delle urine e non ho sofferto delle patologie che mi ha indicato.. non ho idea di cosa fare, probabilmente proverò a sentire un altro oculista oltre il mio.
Posso mettere qualcosa di protettivo all'occhio o qualcosa che non faccia degenerare la congiuntivite prima di uscire di casa la sera?