Valori esami

Buongiorno in seguito a ipovitaminosi d mi sono stati prescritti alcuni esami del sangue e ora volevo un parere da voi esperti se questi sono nella normalità:
SHBG 15.0 nmol/L
PSA 0.9 mg/ml
Testosterone totale 5.19 ng/ ml
Testosterone libero 0.134 ng/ ml
Testosterone bio disponibile 3.83ng/ml
Albumina 5.3 g/dl
25 oh vitamina d 101.5 ng/ ml

Non ho sintomatologia di alcun tipo
Grazie del tempo che mi dedicherete

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile elettore,

indagini ematochimiche così isolate, senza una valutazione clinica diretta, non ci dicono nulla.

Senta ora in diretta il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Beretta, ma volevo solo sapere se secondo lei questa ipovitaminosi e da correlare ad una disfunzione ormonale( tipo ipogonadismo,il tutto facendo riferimento agli esiti sopra )dubbio che aveva il mio specialista in disaccordo al mio medico curante il quale sostiene come causa l assunzione cronica di corticosteroidi.
Secondo lei visto che non ho sintomi di scarsa libido e ho folta peluria ovunque chi dei due ha fatto una diagnosi?
Grazie molte
[#3]
dopo
Utente
Il curante sostiene che gli esami dicono che è tutto ok...lei cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non mi butti in una diatriba tra due colleghi che hanno per altro avuto la fortuna di valutare la sua particolare situazione clinica in diretta.

Comunque, se ci sono dubbi da chiarire, una terza campana, sentita dopo una attenta e precisa valutazione clinica, non deve essere esclusa a priori.

Ancora un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Utente
Mi spiace averle trasmesso l idea di metterla in una diatriba, ma in realtà volevo solo conferma di quanto dettomi dal curante e cioè che gli esiti degli esami sono nella norma e non indicano nulla
La ringrazio comunque
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che gli esiti sono nella norma pure lei l'ha potuto vedere ma, le ripeto, indagini ematochimiche così isolate, senza una valutazione clinica diretta, non ci dicono nulla.

Un cordiale saluto.