Ptosi post trauma, ma esami ok, allora,cosa ho?

Salve comincio ad essere un po preoccupato. 2 mesi fa mio fratello mi ha infilato un dito tra la palpebra e l'arcata sopracciliare spingendo abbastanza forte. Ho sentito un dolore...in seguito mi guardo allo specchio e noto la palpebra completamente gonfia e abbassata. Vado al pronto soccorso e l'esito è il seguente " os bulbo in quiete,pupilla nella norma, osf papilla, vasi e retina nella norma, tac del cranio sella turgica, orbite. Non alterazioni a carico del bulbo oculare, della muscolatura estrinseca e del tessuto adiposo retrobulbare bilateralmente, non alterazioni osse..." La mia palpebra è migliorata si è molto sgonfiata rispetto all'inizio tuttavia rimane del gonfiore difatti le pieghe della palpebra su quella senza trauma si vedono più marcatamente e sopratutto la pelle sotto il sopracciglio compre parzialmente la palpebra. Sulla palpebra con trauma ciò non avviene....è rimasta gonfia la zona compresa tra arcata sopragliare e palpebra. Se sto al sole o la affatico a causa stanchezza si abbassa di più. Questo è tutto...spero in una vostra risposta,perchè non vorrei rimanere con la palpebra bassa. Grazie millee p.s: avevano detto che giro di pochi giorni si sarebbe messo a posto invece è solo un po migliorato..
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il trauma è stato più violento da quanto sembrava in un primo momento, e nonostante non vi siano state lesioni rilevate con gli esami strumentali, evidentemente i tessuti molli in corrispondenza del trauma sono stati lesi in profondità.
Credo che prima di prendere qualsiasi decisione convenga attendere almeno un altro mese, perchè a volte il recupero, specialmente i punti soggetti a continuo movimento come la palpebra, può essere molto più lento rispetto ad altre sedi.
Se tra un mese non passa, meglio sentire un parere di uno specialista oculista
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le farò sapere come và tra un mese. Buona serata, saluti.