Domande sul mio pene

salve sono un ragazzo di 19 anni, che nn ha mai avoto rapporti sessuali completi ovvero nn ho mai penetrato!
il mio pene sia a riposo che in erizione presenta una leggera curvatura a sinistra che ho sempre avuto!e tutto normale??
un altra cosa che hho sempre notato che sotto al glande ci sono tante palline biache ravvicinate tra loro che non danno nessun dolore e sono dure al tatto!
vi allego delle foto
http://www.postimage.org/image.php?v=gx186AFi
http://www.postimage.org/image.php?v=gx187dzA
http://www.postimage.org/image.php?v=gx188cW9
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente 58067
le piccole "palline" sulla prozione ventrale del glande sembrerebbero essere piccole cisti dermoidi di nessun rilievo clinico. La curvatura in erezione, se di minima entità, e di forma armonica, non dovrebbe interferire con i rapporti sessuali penetrativi ma potrebbe essere causa di imbarazzo e turbe psicologhiche. Attenda ancora sei mesi e veda come va, se non ha problemi non richiede nessuna valutazione, in caso contrario affronti il problema con un collega andrologo della sua regione.

Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
perche in sei mesi cosa puo' succedere???e una curvatura che ho da sempre da quando mia mamma mi lavava avro avuto 3,4 anni!!la curvatura e omogenea e davvero minima se con le mani lo metto dritto sembra dritto!!e nn mi da nessun problema psicologico nemmeno con l'altro sesso!!volevo sapere so era una patologia o posso semplicemente lasciar perdere??per quanta riguarda le "palline" nn e nulla??si toglieranno da cosa sono dovute??
[#3]
dopo
Utente
vi prego rispondetemmi ho letto che queste cisti dermoidi sono tumori!!ma possono crescere o possono anche scomparire??le ho tutte intorno al pene danno problema??
[#4]
dopo
Utente
rispondetemi cortesemente.sono in ansia
[#5]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Stia tranquillo!!
quelle piccole "palline" possono essere piccole cisti o piccoli accumuli di tessuto sottocutnaeo di nessuna importanza clinica. Intorno alla corona del glande vi sono aree puntiformi biancastre del tutto normali che in alcuni soggetti sono piu' abbondanti ma non hanno alcun significato patologico.
Da quanto si evince dalle fotografie allegate l'aspetto della cute del suo pene appare del tutto normale.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio!
ma si toglieranno o rimarranno??
posso tranquillamente far finta che nn ci siano??
GRAZIE
[#7]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Esatto!! Può tranquillamente ignorarle
Cordialità
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore,
se posso esprimere anch'io un parere, diagnosi sicure via internet ed attraverso immagini fotografiche posso essere facilmente contestate e non sono per nulla sicure. Come spesso ripeto da questo sito poi, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "problemi" e non "sicurezze" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa. Sarà lui alla fine, dopo aver valutato attentamente la sua particolare situazione anatomica, a tranquillizzarla o a darle altre indicazioni più precise come quella di fare una più mirata valutazione dermatologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/