Uovo chiaro

salve sono una donna di 28 anni.Ho avuto le ultime mestruazioni il 10 aprile 2014.Il 20 maggio 2014 ho fatto il test di gravidanza e le beta erano 48000 quindi chiaramente incinta.Il 30 maggio in seguito a dolori addominali ho fatto una visita ginecologica che ha rilevato camera gestazionale vuota senza sacco vitellino.., quindi uovo chiaro.Il medico mi ha detto di aspettare le mestruazioni che si risolve in modo naturale.Oggi 2 luglio non ho ancora il mestruo ieri dopo aver fatto pipi ho avuto solo un pò di muco marrone...ho rifatto le beta e oggi 2/07/02014 sono 1100.Cosa devo fare?il medico mi dice di aspettare.Non rischio infezioni?aspettare quando ancora?Il medico dice che la cameraè piccola e conviene aspettare invece di fare raschiamento.sono abbastanza agitata attendo vostra risposta.grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì è giusto infatti essendo in fase molto iniziale non è opportuno eseguire la revisione ma è sufficiente una mestruazione con flusso più abbondante senza alcun problema. Vedrà che tra breve sarà tutto passato.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
quindi devo solo aver pazienza e non rischio infezioni?oppure è opportuno nel frattempo fare un ecografia trasvaginale per verificare la situazione?grazie mille per la sua risposta.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No per ora non è necessario a meno che non cominci ad avere sanguinamento profuso è utile rivalutazione
[#4]
dopo
Utente
salve dottoressa...sia sabato che domenica solo dopo essere andata di corpo ho avuto delle perdite di sangue diciamo gelatinoso rosso-nero...poi durante la giornata più nulla..oggi sempre dopo essere andata di corpo altra perdita questa volta somigliante alla forma di un sottile cordone ombelicale di colore rosso-nero.poi nel pomeriggio sempre nulla.Può essere mola vescicolare come leggo dai forum?mi devo preoccupare o è semplicemente l espulsione della camera gestazionale?altra cosa..se fosse mola vescicolare era una cosa che potevo evitare facendo il raschiamento subito?grazie mille attendo sua risposta
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non deve pensare al peggio può trattarsi semplicemente della semplice espulsione di materiale ovulare e comunque la diagnosi di mola si basa su altri parametri. Se non le hanno fatto la revisione evidentemente non l hanno ritenuta necessaria
[#6]
dopo
Utente
salve..domano ho la visita ginecologica con ecografia..l attesa è straziante, forse farò il raschiamento.Però tutto dipende dalla visita di domani.Il raschiamento ora dopo tanto tempo comporta dei rischi?
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non vi sono rischi su ciò può stare tranquilla. Tantissimi in bocca al lupo