Alterazioni morfologiche di tipo artrosico femoro-tibiali

Buongiorno Dottore
Presento un fastidio con gamba piegata a 180° nella parte posteriore interna del Ginocchio SX. Non ricordo di aver avuto traumi o distorsioni
Vorrei un colsulto sulla RM :
Iniziali alterazioni morfologiche di tipo artrosico femoro-tibiali.
Discreta raccolta intra-articolare.
Lieve ispessimento della plica sinoviale sovra-patellare.
Integri i legamenti crociati.
Normale l'aspetto del tendine rotuleo.
Lievi alterazioni del segnale di tipo degenerativo dei meneschi senza evidenti fratture.
Discretta riduzione dello spessore della cartilagine articolare sia nel comparto femoro-tibiale che in particoare in quello mediale e femoro-rotuleo.

Ringraziando dell'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il referto trascritto evidenzia una condropatia in corrispondenza del compartimento femoro tibiale con presenza di sinovite ed idrarto reattivo. La soffrenza cartilaginea è presente anche tra le superfici ossee tra femore e rotula. Non riferendo lei alcun trauma e considerando la condizione osteoartrosica presente, sarà opportuna una visita specialistica per valutare eventuali altre cause. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
,)