Cialis non funziona

Buonasera, da circa un anno assumo cialis all'occorrenza ed ha sempre funzionato perfettamente. tuttavia da un paio di mesi non funziona più come dovrebbe. l'erezione che ottengo è minima e riesco a malapena ad avere un rapporto. E' possibile che il farmaco non faccia più effetto?
Chiaramente tornerò dal mio Andrologo per valutare la situazione, ma mi piacerebbe farmi un'idea del possibile problema... secondo voi potrebbe prescrivermi un diverso farmaco con la stessa funzione? o semplicemente aumentare la dose?
vi ringrazio anticipatamente
M.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua età,in assenza di una convivenza,dubito che sia il tadalafil il pro erettile più indicato.Lo acquista in farmacia o sul web?Ne parli con l'andrlogo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
chieda al collega di porre diagnis di natura del suo problema: organico? psicogeno? ecc... . Una volta avuta la diagnopsi meglio curare la cosa dalle basi che con quel farmaco, almeno a mio parere. <Il tadalafil è solo sintomatico che cura il sintomo ma non la causa.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi associo alla risposta dei colleghi medici


Già lo scorso anno, lei chiedeva lo stesso consulto e la diagnosi del suo andrologo era d.e. Con etiologia psicogena

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/385877-il-medico-ha-ipotizzato-che-si-tratti.html

Lei è veramente tanto giovane, immaginare di vivere la vita sessuale con modalità zoppicanti per così tanto tempo, mi sembra una strada senza sbocco.
Le cause correlate al d.e. psicogeno, sono tante e tali da obbligare ad una diagnosi completa che tenga conto del suo funzionamento psichico, delle dinamiche della sua coppia, dei suoi meccanismi di difesa, delle sue abitudini sessuali, dell' educazione ricevuta, del suo curriculum erotico, della memoria storica della disfunzione e così via.....

La terapia non può essere " organo/ focalizzata", ma deve tenere presente la complessità e poliedricità della sfera sessuale.

Le pillole pro erettive, vanno sempre integrate all' interno di un protocollo più ampio.

Una scrupolosa diagnosi clinica inoltre, può quantizzare ed investigare gli "aspetti ansiogeni" sempre presenti nel disagio sessuale, comprendendo inoltre se sono " causa o effetto" della disfunzione.


Le allego delle letture ed un canale salute

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html-
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html-


Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto