Disfunzione erettle a causa della masturbazione

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e ormai da circa 1 anno mi masturbo quasi quotidianamente, probabilmente perche non ho piu rapporti proprio da quando un anno fa mi sono lasciato con la mia ragazza. Il dubbio che mi è venuto è che da un po di tempo ho riscontrato che non ho piu un erezione consistente cioè molto piu debole e meno duratura, cosa che pero non mi ferma dal trovare piacere nella masturbazione. Ecc, il mio dubbio è se le due cose sono correlate o comunque se la troppa masturbazione porta problemi anche futuri. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la masturbazione non c' entra. Potrebbero entrarci problemi prostici, ormonali o psicogeni. Prevalenti alla sua età. Si faccia vedere da esperto collega.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,così come l'attività sessuale comitale,non crea nessun problema al meccanismo erettile,a meno che non sia accanita e nevrotica.Alla sua età può capitare che,in mancanza di riferimenti femminili,la fantasia legata ad immagini e/o fotografie possa non essere sufficiente a dare vita ad una piena erezione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it