Utente 348XXX
Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e ormai da circa 1 anno mi masturbo quasi quotidianamente, probabilmente perche non ho piu rapporti proprio da quando un anno fa mi sono lasciato con la mia ragazza. Il dubbio che mi è venuto è che da un po di tempo ho riscontrato che non ho piu un erezione consistente cioè molto piu debole e meno duratura, cosa che pero non mi ferma dal trovare piacere nella masturbazione. Ecc, il mio dubbio è se le due cose sono correlate o comunque se la troppa masturbazione porta problemi anche futuri. Grazie in anticipo per la risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
la masturbazione non c' entra. Potrebbero entrarci problemi prostici, ormonali o psicogeni. Prevalenti alla sua età. Si faccia vedere da esperto collega.
[#2] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Caro Utente,la masturbazione,così come l'attività sessuale comitale,non crea nessun problema al meccanismo erettile,a meno che non sia accanita e nevrotica.Alla sua età può capitare che,in mancanza di riferimenti femminili,la fantasia legata ad immagini e/o fotografie possa non essere sufficiente a dare vita ad una piena erezione.Cordialità.