Principio di svenimento, spossatezza, fatica a respirare, testa pesante

buona sera, sono un ragazzo di 18 anni che è alto 188 cm e che pesa 92 chili,
da poco ho iniziato a fumare sigari ( toscanelli) 1 al giorno da 2 giorni.
fino a ieri pensavo che tutto andesse bene: l'odore del sigaro mi piace e non mi dava alcun fastidio fumarlo. oggi però dopo averne fumato uno in circa 20-25 minuti, mi sento malissimo: sintomi:
- mi sono sentito fortemente intontito e spossato, ho fatto fatica ad alzarmi dalla sedia
- riuscivo a muovermi a malapena e lentamente
- estrema sudorazione sulla schiena e nel viso
- mi sembrava quasi di dover vomitare ( ma non l'ho fatto)
- diarrea
-difficoltà respiratorie
mi sono sentito meglio quando mi sono sdraiato su un divano in costa, sentendo quasi di dover svenire.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo qual è il motivo per il quale pone la domande nell'area cardiologica.....Se lei è una persona intelligente smetta immediatamente di fumare....E' universalmente risaputo che il fumo fà male e come....
Chi è causa del suo mal pianga se stesso....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica