Lordosi cervicale

Salve, Ho fatto una risonanza magnetica ed è risultato che ho la perdita della lordosi cervicale. Io vorrei sapere come posso curarla e se posso curarla facendo palestra.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Dipende dai motivi della perdita della curva fisiologica del rachide cervicale, che, normalmente e'in lordosi. Tenga conto, pero', che esistono almeno tre varianti di profilo saggittale della colonna per cui, ogni volta, va fatto un bilancio complessivo di tutto il rachide e non solo del tratto cervicale. Valutazione che richiede una valutazione clinica diretta del caso. Ne parli con il suo ortopedico.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante