Piccola scossa al petto

Buonasera dottore, proprio in questo momento ho avuto una leggera scossa leggermente sopra i pettorali, una cosa rapida e tutto è finito. Mi sono preoccupato subito e ho cercato di fare respiri lunghi e profondi senza sentire nessun tipo di dolore al petto, devo preoccuparmi ? che cosa può essere ? Sono un tipo ansioso.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi del cuore, ma della sua ansia si...Se non la domina da solo chieda aiuto ad uno psicologo. Non sottovaluti questo aspetto.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore... Infatti sto andando da un Psicologo... Vorrei sapere l'ansia può causare problemi cardiaci ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si...con il passar del tempo può creare somatizzazioni e per il cuore, più che l'infarto vero è proprio, può essere responsabile della sindrome di Tako Tzubo, che vi si avvicina molto... Da buon intenditor
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di restare con lo psicologo fino a che non perdo questo brutto vizio dell'ansia ?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questo nonj deve chiederlo a me. Quanto avevo da dirle le ho già detto.
Saluti