Forte dolore allo stomaco e fitte al petto

Salve sono una ragazza di 26 anni e da un paio di giorni accuso un forte dolore allo stomaco come se ci fosse un macigno. Al tocco mi fa male. Inoltre un paio di settimane fa ho avuto anche delle improvvise fitte al petto che mi venivano soprattutto di sera, a riposo e al centro del petto. Poche volte mi sono venute più verso sinistra. Ho paura si possa trattare di sintomi da infarto..
Lei pensa ci possa essere qualche possibilità di infarto?sono molto in ansia..cosa devo fare?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
noto che il dubbio di avere un infarto non è solo del momento....I disturbi che riporta non sono tipici dell'origine cardiaca e inoltre non c'è motivo per pensare che nel suo caso e alla sua età possa correre un tale rischio. Mi sembra che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo. Si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica