Eco transesofageo

Cari dottori,
dopo varie visite dal cardiologo per timore di avere dei problemi non è risultato nulla di grave a seconda del cardiologo tranne:
- lieve insufficienza mitralica
- blocco di branca destra
Dato però che ho sempre battiti alti il cardiologo (che, secondo lui, si tratta di poco allenamento e ansia) mi ha consigliato un ultima visita: un eco transesofageo.
Fatta la visita questo è il referto:

Facile introduzione della sonda previa anestesia locale con Xylonor Spray.
Non si apprezzano alterazioni trombotiche in auricola sinistra, non segni di ecocontrasto spontaneo.
Non segni di pervietà del forame ovale. Valvole nella norma.

Volevo avere un Vs parere se il responso sia positivo.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Direi che è tutto a posto. non i deve preoccupare di nulla. Il blocco di branca destra e la lieve insufficienza mitralica sono da considerarsi reperti di nessun valore. e l'ECO TEE è perfetto
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Avrei un ultima domanda. Dal giorno dopo la visita ho un fastidioso mal di gola che si verifica all'atto della deglutizione. E'normale o può essere stato danneggiato qualcosa? Non so se con questa visita ci sia la possibilità di danneggiare l'aorta o il cuore. Il tubo può venire a contatto con il cuore?
Scusi le domande un po' 'stuipde'.
Grazie