Conservazione pillola Yaz

Buonasera, avevo un dubbio (probabilmente poco intelligente) sulle modalità di conservazione della pillola anticoncezionale Yaz. Mi capita un paio di volte a settimana di andare a dormire per qualche giorno a casa del mio fidanzato, e nel tragitto da casa mia a casa sua tengo la confezione della pillola in un cofanetto metallico all'interno di una tasca della borsa. Sui mezzi faccio sempre attenzione a tenere la borsa all'ombra e lontano da fonti di calore... ma nei tragitti a piedi ho sempre paura di fare pezzi di strada al sole perchè sento che la borsa si scalda!!! Può questo compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nelle condizioni che ha descritto non vedo particolari problemi specifici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta, era un dubbio che mi assillava da parecchio!! Quindi la breve esposizione a fonti di calore (come potrebbe essere dentro la borsa nei tratti di strada al sole) non da problemi? Saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
ripeto che nelle condizioni che riferisce lei non ci sono problemi