Vortioxetina (brillantix)

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se la Vortioxetina sia già stata introdotta nel mercato Italiano o se al momento si trovi solo all'estero.
Per la storia che ho, posso dire di aver provato(sfortunatamente) un pò tutti gli antidepressivi presenti sul commercio con poca o discreta efficacia per alcuni, ma senza mai trovare una stabilità emotiva positiva.
Per questo motivo mi tengo aggiornata per vedere se ci sono nuovi studi e farmaci introdotti sul mercato ma vorrei sapere da voi specialisti se potete dirmi qualcosa di più in merito.
Cordiali saluti

Terapia attuale: fluoxetina 40 mg (la mia dottoressa dice che 60mg sarebbe off-label e non trova indicazioni per me a suo parere) e 100mg di Lamotrigina, ed affermare che la mia stanchezza cronica o il mio abbattimento di umore, tristezza, anedonia, distimia ecc siano andati migliorando significamente sarebbe dire una bugia...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente il farmaco non è ancora introdotto nel mercato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Un'ultima domanda: posso chiederle qual'è la differenza tra Fluoxetina e Fluvoxamina?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono entrambi antidepressivi SSRI con profilo recettori alle differente.