Acne: pillola anticoncezionale

Buongiorno,
sono una ragazzi di 27 anni ed è da piu di un anno che non assumo la pillola anticonceIonale.
Un anno fa assumevo la pillola Klaira (assunta x tre anni), ho dovuto poi sospenderla per dei fortissimo mal di testa.
Precedentemente l'assunione di Klaira, ho preso per 6 anni miranova.
Entrambe le pillole le ho sempre assunte sia per una questione anticonceIonale che per problemi di pelle impura (acne)
Ero ora intenzionata a ricominciare la pillola per migliorare la mia pelle.
Ho sentito parlare di Sibilla o Yaz, volevo chiedere se possono essere una soluzione o sarebbe meglio rimanere sull'anticoncezionale già assunto da me in passato come ad esempio Klaira.
Gli esami del sangue che ho appena fatto sono perfetti e non avrei problemi a ricominciare con un anticoncezionale, la mia ginecologa mi ha dato l'ok ma senza darmi un consiglio mirato su quale assumere specificatamente, dice che sono tutte pillole di nuova generazione.
Quale posso assumere per migliorare la mia pelle?

In attesa di un Vostro riscontro, porgo distinti saluti.

Chiara
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/596-pillole-estroprogestiniche-in-dermatologia-tutte-uguali.html

provi a leggere se ritienne

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)