Rimozione carie ma...

Circa due settimane va notavo un puntino nero sull'ultimo molare in basso a sinistra.
Così mi son fatto vedere dal dentista. Il dentista, come previsto, mi ha trovato una carie su quel dente e me l'ha rimossa (con otturazione finale)..

Problema: tornato a caso ho notato che il puntino nero è rimasto dov'era prima.

Quel puntino nero sta a 2-3 millimetri di distanza dal punto in cui mi ha operato la carie. Ma effettivamente è un po' difficile da vedere... guardando frontalmente non si vede... Per vederlo bisogna guardare con la giusta angolazione. Infatti è laterale, mentre la carie era in una concavità superiore.

E' possibile che non se ne sia accorto? Oppure era solo tartaro e non era nulla di allarmante? Il dentista alla fine mi ha pure detto che NON avevo bisogno di una pulizia dentale.

Dovrei richiamare per chiedere conferma su quel puntino nero? O mi posso fidare? L'ho fatto vedere ai miei genitori ed entrambi hanno avuto molta difficoltà a notarlo... C'è davvero la possibilità che non se ne sia accorto?

Mi sembrava bruttino richiamare subito dopo l'operazione... quindi ho preferito chiedere qua.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente farsi rivedere dal collega non rappresenta una mancanza di fiducia, ma semplicemente il farsi chiarire un dubbio legittimo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta