Tachicardia alterna

Gentili dottori,
Faccio una premessa: assumo da un po' di giorni dobetin 5000, supradyn con magnesio e potassio, acido folico 5mg, e xanax da circa sei mesi nelle dosi di 6 gt due volte al di. Gli integratori perché ho perso peso e per l'inappetenza. Acido folico per omocisteinemia. Xanax per disturbi di ansia infatti esco poco e mi muovo pochissimo.

Se sto sul divano qualche ora ho la frequenza cardiaca regolare ma se prendo ad alzarmi sobbalza subito intorno ai 100/120 bpm. Gli ultimi controlli rilevavano soltanto lieve rigurgito della mitrale.

Pensate ci sia legato un fattore farmacologico oppure psicologico? Oppure è una situazione di normalità?
I controlli risalgono ad un anno fa circa...

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Non avendo una cardiopatia non c'e' ragione di passare il tempo sul divano. Inizi a tre attività' fisica in modo regolare e vedrà' che la frequenza si normalizzerà' . Avere la frequenza elevata quando ci si alza dal divano è normale. non aggiunga preoccupazioni a preoccupazioni. Si dimentichi del cuore e di quello che fa e faccia attività' fisica . Aiuta non solo il cuore ma aumenta la fame e riduce l'ansia.
Stia tranquilla e si iscriva in una palestra
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie Gentile Dottore.
Proverò ad uscire da questo circolo vizioso non solo fisico ma sopratutto di pensieri. Buona giornata

Domenico