Un varicocele al testicolo sx

Salve, so che un consulto online non è attendibile al 100% in quanto Voi dottori non vedete la situazione, ma, in attesa di visita medica, pongo il mio problema. Premetto che ho un varicocele al testicolo sx. Da tempo ho una grossa vena sul lato destro del pene che sporge in stato di riposo, ma la stessa crea un "buco" nel pene in stato di erezione, quasi come se mancasse un "anello". Prestando maggiore attenzione ho notato che ho altre vene sporgenti piu piccole anche sul lato opposto che in stato di erezione fanno la stessa cosa.
Sono abbastanza preoccupato, ne ho motivo ?
Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le vene in questione drenano il circolo superficiale cutaneo penieno e,quindi,non partecipano minimamente al fenomeno erettile.Nessun problema, nessuna terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. Quindi questo "buco" o "anello mancante" è dovuto ad un'altra causa? Perché cercando in internet avevo trovato della rottura del pene che può avvenire a seguito di un rapporto violento, masturbazione ecc..
Io ho un lieve dolore quando viene schiacciata quella vena/buco. Inoltre il pene, oltre la metà e quindi oltre quella vena, tende a curvare a sinistra. (Cosa che non avviene con l'erezione)
Può essere quello o è una decisione di madre natura?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, mi sono dimenticato di chiederle in che senso superficiale e cutano. Perché questa vena non è nella pelle, non si muove. La vena esce direttamente dall'asta del pene.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si confonda ulteriormente.La rottura del pene é un evento drammatico ed inconfutabile...La deviazione del pene a riposo,non ha alcun significato clinico,specie se la medesima in erezione non si verifica.Cordialità.