Frattura ginocchio

Buongiorno , dopo 10 giorni di fisioterapia al ginocchio non avendo riscontrato guarigione completa mi è stata chiesta una risonanza magnetica il cui referto riporto di seguito: modico aumento del liquido sinoviale. L'osso a livello del condilo femorale presenta segnale ipointenso nelle sequenze T1 ed iperintenso nelle sequenzeSTIR per esiti di frattura trabecolare sottocorticale da impatto; non si esclude a tale livello neppure l'interruzione traumatica della corticale ossea. Assottigliate le cartilagini articolari. Sfumato il profilo del legamento collaterale mediale per esiti di lacerazione di alcune fibrille . Note degenerative a carico del tendine sottorotuleo e dei menischi dei quali l'esterno tende alla conformazione discoide. Nel corpo posteriore del menisco mediale isolabile stria iperintensa a decorso obliquo di tipo fissurativo che ne raggiunge la superficie articolare inferiore. Lacinie di tipo sinovitico deformano il corpo adiposo di Hoffa. Un po' tumefatte e iperintense nelle sequenze Stir per componente edematosa post contusiva le parti molli adipose sottocutanee e pre sottorotulee . Conservati i crociati ed il collaterale esterno.
In base a quanto sopraesposto come dovrei comportarmi e a chi mi dovrei rivolgere? È una situazione risolvibile in tempi brevi?
La ringrazio del tempo che mi vorrà dedicare.
Cordialmente
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La risonanza magnetica mette in evidenza alcune patologie che vanno integrate con una visita specialistica onde poter inquadrare bene il problema e stabilire un programma terapeutico adeguato.
Il mio consiglio è di effettuare quanto prima un consulto dallo specialista del ginocchio. I tempi di recupero diopendono da quello che deciderà il collega.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net