Eiaculazione precoce?

Gentili dottori,volevo chiedervi: da cosa può essere causata un eiaculazione precoce(intendo che il rapporto dura poco rispetto al solito,non so se ho usato il termine giusto) in un ragazzo che non ne ha mai sofferto?Mi spiego meglio...io e il mio ragazzo stiamo insieme da 5 anni e abbiamo sempre avuto rapporti senza problemi di questo tipo;anche avendo delle volte rapporti a distanza di un mese o qualcosa in più.Lui lavora molto perché fa parte del personale di cucina di un albergo quindi le occasioni per coccolarci sono poche;ma fin qui non abbiamo avuto problemi.Da già due mesi lavora distante un bel pò di km da casa e quindi c vediamo ogni 2-3 settimane.Da quando lavora questo fenomeno è costante e posso capire sia dovuto all emozione di vedersi dopo tanto;ma...ho notato che già avveniva anche prima che lui iniziasse a lavorare in questo nuovo posto...quindi,cosa può essere ?è una cosa transitoria?Ci sono "consigli"da seguire?
Vi ringrazio sempre in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina
diminuire l' astinenza intanto ritagliandovi piu temmpo per voi. Se persiste il problema sentano collega dal vivo che vio potrebbero essere cause fische o psicologiche.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

e ancora vada a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Utente

Vi ringrazio tantissimo dottori!!Leggerò senz altro tutti gli articoli e speriamo di poter rimediare!!!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto