Impronta dentale

salve, causa coniati di vomito impronte dentali, vorrei sapere se per un incisivo che deve essere sottoposto ad impianto, se è necessario prendere l'impronta di tutta la bocca o solamente della parte interessata.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Io di solito voglio un impronta completa per avere tutti i rapporti occlusali. Potrebbe chiedere al dentista di spruzzarle in bocca del preanestetico spray prima di inserire i portaimprontcosì la sua mucosa "addormentata" le darebbe meno stimoli di vomito.
[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
E' preferibile avere l'impronta dell'arcata dentale superiore ed inferiore.
Se avvisa il suo dentista, ci sono vari modi di ridurre il fastidio e lo stimolo del vomito.
Saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Può cercare, se il problema non è superabile, un dentista che possa prendere una impronta ottica, (con una telecamera endorale).
E' una tecnologia che si sta diffondendo sempre più, e sono sempre di più i dentisti che si sono dotati di tale tecnologia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)