Incapsulare il dente

Salve, sono una ragazza di 20, dieci anni fa a causa di un trauma mi hanno devitalizzato uno degli incisivi superiori, che col tempo ha assunto una colorazione scura. Tre mesi fa mi sono sottoposta a sbiancamento interno ma già a distanza di poco tempo la colorazione è più scura. Il mio dentista mi aveva avvisato del fatto che sarebbe durato un anno circa e che si trattava si un trattamento non ripetibile più volte e che sarei dovuta ricorrere all'incapsulamento. Ho fiducia del dentista ma recentemente ho parlato con persone che sostengono di ricorrere allo sbiancamento ogni qualvolta si ripresentasse lo scuro evitando soluzioni come l'incapsulamento. Stesse informazioni le ho pervenute su internet. Cosa dovrei fare? Incapsulare il dente?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Perchè non fare una faccetta in porcellana adesiva? Meno "aggressiva" sul dente di una capsula ed esteticamente corretta...
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi ha detto della faccetta ma ha aggiunto che renderebbe il dente fragile essendo, anche se in piccola parte, ricostruito e devitalizzato. Quindi è vero che la procedura dello sbiancamento non è ripetibile ogni qualvolta il dente tenda ad oscurirsi?
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Lo sbiancamento in molti casi può essere ripetuto ma la soluzione ottimale è una corona in zirconia (interamente bianca) oppure una faccetta adesiva. Per stabilità di colore e per resistenza preferisco la corona.
saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per il consulto. Mi sarà utile per una futura soluzione definitiva.