Glande arrossito

Salve,oggi ho notato che il glande era tutto arrossatto,ma non mi prude ne brucia.
Vorrei saperre che cosa potrebbe essere perché sono molto spaventato e che sia qualcosa di brutto...per favore
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Salve,
un arrossamento come Lei dice del glande non è alcunchè di preoccupante,tanto più che è recente e non persistente e poi non da prurito e bruciore.
Stia tranquillo.
Comunque se dovesse continuare per almeno una settimana si rivolga ad un andrologo.
Per ora lo lavi solo con acqua o con un detrergente intimo tipo "Saugella uomo" usandone pochissima quantità e molto diluito con acqua una volta al giorno.
Cordialmente,

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr