Dieta zona

Gentile medico, a seguito della gravidanza avuta quattro anni fa non sono più riuscita a riacquistare il mio peso forma. Ero una ragazza dal fisico asciutto, pesavo 62 kg e portavo la taglia 42. Ora non riesco a scendere sotto i 74 kg nonostante la dieta zona e le camminate veloci che eseguo quotidianamente per un'ora al giorno.
Gli esami del sangue hanno rivelato TSH pari a 5,210 ed FT4 pari a 1,16.
Ho ipercolesterolemia e addome gonfio.
Può essere questo principio di ipotiroidismo la causa del mio aumento di peso e della difficoltà a dimagrire?
Cosa consiglia?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta sentirei in diretta il parere dello specialista endocrinologo di fiducia.

Per quanto riguarda la dieta, mi permetto di consigliarLe un regime alimentare basato sul modello di Alimentazione Mediterranea
https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html
che, per le sue caratteristiche nutrizionali, viene oggi indicato come il più consigliabile per prevenire l’instaurarsi di tante patologie
http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterra

Non avrà difficoltà a rintracciare un ottimo dietologo nella Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!