Fastidio ai testicoli

Buonasera dottori,
da qualche tempo ho notato un fastidio ai testicoli, quello destro è più grande ( non di molto ) del sinistro.
Non sento dolori, ogni tanto è come se lo scroto pulsasse e a sfiorare con la mano si sentono come delle vene in rilievo. Non è dolore ma fastidio come se sentissi la presenza che ci sono!
vi ringrazio per le risposte, nel frattempo ho prenotato una visita
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di uno stato infiammatorio testicolare,epidimario o dei deferenti,é immediatamente avvertita come una dolenzia che non lascia spazio a dubbi di sorta.credo più plausibile la presenza di un'ectasia venosa compatibile con un varicocele omolaterale.Va da se che l'unico giudizio che conti sia quello dello specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it