Lunedì il medico di base mi prescrive di sospendere cefixima e iniziare con claritromicina ogni

Buonasera. A causa di febbre e gonfiore ai linfonodi, venerdi mi sono recato alla guardia medica. Mi è stato prescritto un antibiotico a base di cefixima, una al di ogni 24 h per 5 gg. Lunedì il medico di base mi prescrive di sospendere cefixima e iniziare con Claritromicina ogni 12 ore per sospetta mononucleosi.....ma non è pericoloso interrompere un antibiotico e iniziarne un altro?? Cosa rischio? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può essere più che tranquillo perchè non rischia assolutamente niente, segua le indicazioni del medico prescrittore

Tommaso Vannucchi