Aiuto su terapia e consiglio per uretrite

buonasera
io e da tempo che mi porto dietro un'uretrite ormai da un anno e passa
oggi ho ritirato le ultime analisi e hanno evidenziato la presenza di e.coli alcune colonie con esse ho richiesto un antibiogramma e queste colonie risultano resitenti alla ciprofloxacina-fosfomicina-trimetoprim-cefepime-ceftazidine-cefotaxime
ho effettuato diversi trattamenti con altri farmaci ciproxacin 1000,levofloxacin 500 , rocefin 6 giorni fiale per intramuscolo ecc
ed invece risulta sensibile ad altri come imipenem-nitrofurantoina-gentamicina
così il medico mi ha prescritto la gentamicina 80 per intramuscolo per 10 gg una al giorno
solo che adesso leggendo l'opuscolo noto che la dose consigliata per gli adulti e di 1 fiala ogni 8 ore
la mia domanda la dose consigliata dal medico non è inferiore a quanto indicato per una eradicazione completa dell'infezione ed evitare la resistenza anche a questo farmaco ???
come mi devo comportare ???
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cosa più semplice da fare, visto questo dubbio che lei ha, è risentire il diretta il suo medico di fiducia.

Forse il dosaggio consigliato è legato ad altre motivazioni cliniche di ordine generale che la riguardano, oltre che alla possibile ed eventuale resistenza futura a questo farmaco di altri microrganismi.

Risenta ora il suo medico di riferimento e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta
ho richiamato il medico e mi ha confermato che bisogna effettuare 2 dosi al giorno di gentamicina
cmq volevo chiedere un'altra cosa
ho effettuato la spermiocultura e come detto e risultato la presenza dell'e.coli alcune colonie
ora chiedo dato che son più di 2 anni ci sono buone possibilità di eradicarlo dall'uretra in modo definitivo effettuando la cura attuale ???
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la gentamicina di solito è attiva contro il microrganismo che lei ci segnala.

Segua ora l'indicazione ricevuta.

Ancora un cordiale saluto.