Dolore/fastidio pene

Salve,
Sono nuovo in questo sito,ma lo conosco bene poichè mi è stato molto utile nel corso degli anni,grazie alle risposte fornite dagli specialisti. Non se abbia scritto nella giusta sezione,comunque voleva chiedere dei pareri su una situazione verificatasi pochi giorni fa.
Allora in pratica,ho iniziato a sentire un fastidio(come una specie di pallina sul pube ,nella parte vicino alla base del pene). Per capire cosa fosse,ho provato a tastare e non so se sia stata colpa di ció che è poi seguito,ma successivamente il fastidio si è tramutato in dolore,a tal punto che mi si è come formato un indurimento,(come fosse un tendine) sulla prima parte della base del pene,dopo l'attaccatura(ció era accompagnato da un bruciore che si verificava urinando).
Ora ,io cercando su internet ho associato ció all' induratio penis plastica.
Volevo comunque sentire il parere di un esperto e sapere se davvero si trattasse di ipp,se è grave e puó portare a brutte conseguenze(sono un po' preoccupato)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta è un pò confuso e di non facile interpretazione.

Difficile da qui confermare la sua facile diagnosi ma quello che ci racconta non ci permette di condividere a pieno la sua ipotesi; altre possibili cause possono essere la presenza di un linfonodo, esito di un trauma od altro.

In questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo particolare problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti,ho dimenticato di inserire qualche informazione. Il tutto si è verificato all'improvviso,senza nessun trauma particolare.
Ho iniziato a sentire questo fastidio che poi è diventato un leggero dolore. Con un antidolorifico,il bruciore che avvertivo urinando,è scomparso subito,ma il dolore alla base persiste cosi come l'indurimento che si è verificato lungo la base del pene è che in erezione è molto più percepibile e doloroso al tatto/movimento.
In ogni caso ringrazio la prima risposta,volevo avere un primo consulto online prima di recarmi direttamente a farmi visitare.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatta poi la visita specialistica ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.