Pressione sballata

Gentili Dottori vorrei porre alla vostra attenzione un dubbio nonché una perplessita in merito alla mia pressione. Da più di una settimana in seguito ad un malessere generalizzato ho notato che la pressione diastolica è bassa (non si aggira mai sopra il 70), mentre la pressione sistolica è più elevata (134-140).
Ho letto in alcuni forum che potrebbe trattarsi di insufficienza aortica; premettendo che ho 24 anni, che non bevo e fumo ma che non faccio molta attività fisica può essere possibile?
Durante la giornata mi ritrovo spesso ad avere fame d'aria e la notte mi sveglio come se non ne avessi abbastanza.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Con un ecocardiogramma è escludibile l'ipotesi che formula....ma non dovrebbe trattarsi di null'altro che di ansia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta Dottore.
Poco tempo fa mi sono sottoposto ad elettrocardiogramma e ad auscultazione molto precisa presso il pronto soccorso della mia zona in seguito ad un mancamento.
Mi chiedo se questi esami avrebbero rilevato o meno un problema a carico del cuore.
Mi sottoporró in ogno caso ad Eco per togliermi ogni pensiero.
È stato molto gentile e la ringrazio infinitamente.