Prurito nei

Salve,
Ho 22 anni e da sempre ho dei nei sulla schiena (li ha anche mio padre). Premesso che con cadenza biennale faccio una visita dermatologica in quanto ogni tanto me ne spunta uno in giro per il corpo, ho notato negli ultimi 3-4 anni che alcuninei sulla schiena hanno aumentatola loro dimensione in circonferenza e spessore! Durante le visite mi è sempre stato detto che non erano pericolosi e che potevano essere tolti nel caso in cui ci fosse nato un fastidio sottol'elastico del reggiseno.. ad oggi io sento che mi prudono in generale quelli sulla schiena un po spessi (saranno 4) e pensavo di richiedere una visita e prenotare l'asportazione degli stessi..
Posso avere chiarimenti in merito all'asportazione dei nei???(come funziona,dolore,anestesia...)
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Di regola i nevi vengono asportati con bisturi , DTC, laser ,previa anestesia locale per infiltrazione. L'intervento non è doloroso ed è veloce e sicuro ,se ben condotto. La scelta del mezzo dipende dalla necessità di avere o meno il pezzo da analizzare o in base ai risultati estetici attesi, alle attrezzature , ed alla esperienza dell'operatore.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)