Preservativo al rovescio

Buongiorno Dottori,
sono un ragazzo alle prime esperienze e temo di aver fatto una grande sciocchezza.
In sintesi, l'altro giorno ho avuto due rapporti distanziati da circa 20 minuti, protetti entrambi da preservativo, sin dall'inizio. Alla fine del primo rapporto -avevo eiaculato nel preservativo - sono rimasto a letto con la mia ragazza, senza andare a lavarmi. Nel mettermi il preservativo per il secondo rapporto, dopo quella ventina di minuti, l'ho appoggiato dalla parte "sbagliata", per poi girarlo dal verso giusto e srotolarlo.
La mia paura è che il contatto tra il liquido seminale eventualmente ancora attivo e la parte esterna del preservativo possa instaurare una gravidanza inattesa.
Lei era al sesto giorno dall'inizio del ciclo (il primo senza perdite di sangue) e la durata del suo ciclo è generalmente di 28/30 giorni. Consapevole del fatto che non esiste il rischio "zero", stiamo rischiando molto?
Grazie per l'aiuto e complimenti per il sito.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rischio di una gravidanza indesiderata,considerato anche il giorno del ciclo,é molto ridotto,ma non da escludere del tutto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore per la gentile risposta.
Al Pronto Soccorso ci avevano sconsigliato di assumere la Pillola del giorno dopo, rassicurandoci in modo forse un po' superficiale...
Ci consiglia la pillola delle 120 ore o ritiene che possa essere eccessivo?
In ogni caso grazie ancora.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sconsiglio anche io.Cordialità.