Quali rischi comporta una bendatura sugli occhi

Buongiorno, vorrei sapere se una bendatura stretta sugli occhi (stiamo parlando di una forma di gioco erotico condiviso nell'ambito dell'intimità di coppia, eseguita con foulard o corde) possa arrecare danni alla vista. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a volte si

a me e’ capitato di operare un DISTACCO di RETINA post TRAUMATICO di questo tipo...

bendando e pigiando gli occhi vi e’ un fenomeno di BRADICARDIZZAZIONE riflesso

che qualcuno ritiene piacevole o rilassante (YOGA ad esempio)

ma la retina deve essere PERFETTAMENTE ATTACCATA altrimenti sono GUAI

(rotture e distacchi retinici o vitreo retinici importanti)

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, di nuovo saluti.