Infiltrazione al piede

Buongiorno. Mi è stato diagnosticato un neuroma di Morton, che mi provocava molto dolore e mi rendeva impossibile camminare oltre i 500 metri. Ho il piede piatto e un inizio di alluce valgo (che mi fa anche male, ma che non è stato preso in considerazione). Comunque mi sono state prescritte tre infiltrazioni. Ieri ho fatto la prima (metilprednisolone e lidocaina). In sé è andata bene, ma dopo un po' il punto dove è stata fatta ha cominiato a dolermi tantissimo, rendendomi quasi impossibile camminare se non con molto dolore. E' normale? l'aspetto della pianta è perfettamente normale. Cosa devo fare? se devo essere sincera a me non sembra una reazione normale.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non so se nel frattempo il dolore da iniezione sia scomparso, ma questo tipo di trattamento provoca frequentemente dolore locale per uno o due giorni, per poi attenuarsi e scomparire del tutto.

Il massimo effetto della singola infiltrazione si verifica dopo 10-15 giorni.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Sono passati 5 giorni dal trattamento, il dlore si è attenuato ma non scomparso. Ora riesco a camminare, anche se non troppo a lungo. Ho messo del ghiaccio e il dolore si è attenuato molto dopo ogni applicazione (tre in tutto). Spero di non aver sbagliato. Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.

Vedrà che il dolore residuo scomparirà presto del tutto.