Degenerazione maculare ed iniezioni

Gentilissimi dottori,
in questi giorni in famiglia c'è una preoccupazione molto grande.
Un familiare soffre di degenerazione maculare legata all'età. Un occhio risulta già "perso", l'altro, invece, prosegue la sua corsa degenerativa.
Il medico che ha preso in carico il caso ha consigliato iniezioni intravitreali in grado di migliore o quantomeno ritardare il peggioramento della vista all'unico occhio.
Durante la visita, però, ha affermato che c'è il rischio che a seguito di tali iniezioni c'è una percentuale, seppur bassissima, che vi siano fenomeni ischemici al paziente.
Da premettere che la persona che ha questo problema ha già avuto un'ischemia in precedenza e che è un soggetto che prende regolarmente Cardioaspirina e di 80 anni.
E' vera questa possibilità? Non sappiamo se rischiare o no. Consigli?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tutti i farmaci hanno effetti collaterali.

mi pare che il caso che riguarda il SUO PARENTE sia grave

altrimenti non eseguirebbero una iniezione di anti VEGF nell’occhio

sara cura del medico oculista curante

la molecola più’ stabile

più’ studiata

e con il minor rischio di EFFETTI COLLATERALI o REAZIONI AVVERSE.

buona giornata

ed in bocca al lupo

al suo parente

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013