Vitreo distaccato

salve, sono una ragazza di 31 anni con una miopia molto elevata (-16 x occhio). da 3 giorni ho avuto il distacco del vitreo occhio destro con la comparsa di filamenti intorno all occhio.Cosa vado incontro? a una possibile perdita totale dell occhio??si puo staccare anche la retina? non servono farmaci x alleviare un po questi giramenti di fili??ho una grande paura ... cerco di non pensarci ma è inevitabile perché sono sempre davanti agli occhi questi fili...ho anche una bimba devo trovare la forza in lei..grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1) ...con una miopia molto elevata (-16 x occhio). da 3 giorni ho avuto il distacco del vitreo occhio destro con la comparsa di filamenti intorno all occhio.

risposta
direi NULLA
deve essere serena , mangiare cibi con antisossidanti e berte molta acqua
anche qualche giorno di SANO RIPOSO l’aiuterà’

2)
Cosa vado incontro?

risposta
tutti NOI miopi
abbiamo delle alterazioni e dei distacchi parcellari di VITREO,
si tenga controllata dal suo medico oculista ed EVITI SFORZI FISICI PROLUNGATI

3) una possibile perdita totale dell occhio?

risposta
ASSOLUTAMENTE NO

4)si puo staccare anche la retina?

risposta
CERTO CHE SI
ma lei eseguira visite di controllo OCULISTICHE ogni 6 mesi
eseguira l'esame del FUNDUS in midriasi
e il suo medico cerchera lesioni e microlesioni REGMATOGENE
se le trovera fara’ un BARRAGE LASER
in genere i MIOPI e chi va spesso dal MEDICO oculista
ha un rischio inferiore di avere un DISTACCO DI RETINA

5) servono farmaci x alleviare un po questi giramenti di fili??

Risposta
Le ho già’ accennato
che
RIPOSO
Aumentare il carico IDRICO
aumentare lassunzione di FRUTTA e VERDURA FRESCHE
fanno miracoli

5)’ho una grande paura ... cerco di non pensarci ma è inevitabile perché sono sempre davanti agli occhi questi fili...ho anche una bimba

risposta

sono FELICE per LEI
eviti di tenerla spesso il BRACCIA
e quando la solleva
burri fuori l’aria

dicendole qualcosa di bello !!
(cosi evita di fare la rischiosa manovra del VALSALVA

buona giornata
ed un bacio alla Sua PICCOLA

io ne ho 5 ...ma sono grandi
si goda ogni attimo della sua STELLINA

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x le sue parole...l allattamento al seno e da evitare?in questi casi?