Tachicardia e peso al torace

Salve, ho 25 anni domenica ho avuto associato ad ansia un dolore allo stomaco e centro del torace spostato sulla sinistra e spalla, con sudorazione e bruciore al dietro il collo, la pressione era normale e le pulsazioni a 60 batt. Min.
Mi è rimasto da domenica questo peso al torace e alla bocca dello stomaco associato a prurito discontinuo e di notte mi sveglio con tachicardia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua una visita cardiologica ed ECG, per iniziare; sara' poi il cardiologo a decidere se lei abbia bisogno anche di programmare una ecografia cardiaca ed una prova da sforzo, a seconda che lei abbia o meno familiarita' per cardiopatia ischemica od ictus o se peggio fosse fumatore.
Ne parli con il suo Medico curante
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono donatore avis ECG lo avevo fatto ed era negativo.., può essere un disturbo ansioso prolungato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua l ECG sotto sforzo, specie se avesse i fattori di rischio sopraelencati
Arrivederci