Uovo chiaro?

Salve,
Sono una donna di 39 anni alla sua prima gravidanza. Premetto di aver scoperto circa un anno fa di avere un utero setto,nessuno prima se ne era accorto.
Vi spiego in breve la mia situazione:
U.M. 27/05/2014
25/06/2014Test positivo clearblue(2/3 sett) stesso giorno 1beta valore 480,
28/05/2014 beta 856,,
01/07/2014 beta 2764
04/07/2014 beta 10800
07/07/2014 beta 24900
Giorno successivo prima visita ginecologica, il medico mi dice di essere a 6+0 e mi fa eco T.v . Risultato: camera gestazionale di circa 14 mm, presenza sacco vitellino, e ad immagine sgranata al massimo si intravede una specie di serpente lillo che a dire del dott poteva essere un embrione con punto interrogativo. Dalla visita emerge utero ben chiuso.Mi dice di ritornare tra 15 giorni per essere certi che tutto vada bene. Purtroppo ad oggi io non ho più nessun sintomo riconducibile ad una gravidanza, anche la tensione mammaria accompagnata da doloretti mi è scomparsa, le stesse perdite di muco chiaro si sono arrestate. Ormai credo che non ci sia più nulla di buono in cui sperare. Cosa mi consigliate di fare visto che il mio gine si è sbilanciato poco, mi conviene fare una beta lunedì e magari trovare qualche altro gine per una eco visto che il mio prima di 15 giorni non lo vedrò . Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non serve effettuare cosi tantissime Beta, servirebbe un riscontro ecografico che può effettuare in questi gg. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per per la risposta celere , mi scusi se però insisto visto che il mio gine non c'è prima del 22 luglio, mi consiglia di rivolgermi a qualcun altro o aspetto?
Inoltre le chiedo ma è normale la mia situazione o devo preoccuparmi ? io preferisco essere messa al corrente anche di un eventuale rischio abortivo, altrimenti mi illuderei inutilmente e il mio stato peggiorerebbe ulteriormente.
Grazie mille per il suo interessamento.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se le interessa vedere come va andamento, sì, deve fare un controllo, altrimenti fa come normalmente, cioè nessun dosaggio Beta ( si fa solo in casi particolari e normalmente per vedere andamento). A 5+6 settimane e 6+2 settimane normalmente si vede il battito per i cicli 28 gg, per i civli più lunghi di vede successivamente. sperò che sia chiara, (andamento del suo beta va bene). cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Caro dottore, io ho un ciclo di 28 giorni, per cui credo che debba preoccuparmi un po' per la cosa, e non avere grosse aspettative in merito a 6+0 il gine avrebbe dovuto vedere qlcosa. A parte il dispiacere che può provocarmi la cosa sono fortemente preoccupata per un eventuale raschiamento... Spero che le cose si rimettano a posto. A questo punto martedì mi recherò da un altro gine per vedere come sta evolvendo la cosa.
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Perfetto, un controllo ecografico risolverebbe il suo dubbio. cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Salve dottore,
Scusi la mia insistenza, ma l'embrione a quante settimane dal concepimento si vede? E poi è vero che il fatto di non avere nausee è depone negativamente per la continuazione della gravidanza?
Grazie per la sua umanità...
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Scusi la mia insistenza, ma l'embrione a quante settimane dal concepimento si vede?

R: circa 6 settimane

E poi è vero che il fatto di non avere nausee è depone negativamente per la continuazione della gravidanza?

R: In alcuni casi potrebbe essere, se la persona prima avevo poi non ha più tale sintomatologia, ma nel suo caso Beta HCG aumentano regolarmente, è un fatto positivo. cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore, martedì farò nuova eco e la terrò informata.