Piccola ciste sotto il pomo d'adamo

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni e Vi scrivo perchè da qualche settimana ho una lievissima sporgenza sotto il pomo d'adamo, alla fine del collo. Sono andato dal mio medico di base per un controllo e mi ha assicurato dicendomi che si tratta di una cistina sottopelle che non crea alcun tipo di problema. Ora, premettendo che mi fido abbastanza del suo parere, mi chiedo: questo tipo di diagnosi è fattibile alla sola visita con una palpazione al collo? O sarebbe meglio insistere chiedendo magari una visita da uno specialista? Premetto che non ho alcun tipo di dolore o altri sintomi. In realtà i miei dubbi sono più che altro relativi al fatto che mia nonna proprio qualche giorno fa è stata operata per un carcinoma papillare.
In attesa di risposte, distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la diagnosi di cisti dermoide, cisti sebacea , si effettua tranquillamente con la palpazione , trattandosi di lesione sferica a consistenza duroelastica , nel contesto della cute.Detto cio' non saprei cosa ha realmente palpato il suo medico , ma ritengo che vi sia da fidarsi , perché in caso di dubbio , certamente lui stesso avrebbe impostato la ulteriore diagnostica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi sento sollevato :)