Svenimento a seguito di dispnea

Salve, spero di avere dei chiarimenti circa quello che mi è accaduto oggi:
Appena terminato di avere un rapporto sessuale col mio compagno, dopo qualche istante ho avuto una forte sensazione di nausea, sensazione di una stretta alla gola ed improvvisa debolezza, che mi hanno portato ad accasciarmi a terra, prima di sensi per una quindicina di secondi.
Non era mai capitata una cosa simile prima d'ora ed il rapporto è stato come i soliti precedenti. Ho motivo di preoccuparmi? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Cio che lei descrive parrebbe una crisi vagale banale.
Se dovesse ripetersi programmerei un Holter cardiaco
Non vedo tuttavia motivo di preoccupazione
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentilezza!